PLUGIN HCL NOTES, INOTES E VERSE PER INTERAGIRE CON LIBRAESVA EMAIL SECURITY GATEWAY - ESG

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto

Il Plugin Digiway per monitorare e controllare il lavoro del Libraesva Email Security Gateway direttamente dal proprio client HCL Notes o tramite browser con iNotes e Verse

Adottare un Email Security Gateway efficace, come quello prodotto da Libraesva, è una scelta sicuramente necessaria per una buona soluzione di E-Mail che aiuti efficacemente l'utenza a difendersi da tutte le minacce che circolano via posta elettronica. Gli utenti evoluti però chiedono informazioni sul comportamento del servizio e spesso si chiedono, e chiedono al supporto. dove dove sono "spariti" i loro messaggi!
Non solo: gli utenti stessi non avvertono l'efficace lavoro che la soluzione di sicurezza sta svolgendo per loro e sono portati a sottovalutare il peso della sporcizia (per essere eufemistici) che altrimenti li raggiungerebbe.

La soluzione è porgere loro, insieme alla visibilità dei dati fondamentali di funzionamento esposta tramite comodi grafici, l'importante accesso alla gestione delle white e black list direttamente nel client.
Il plugin Digiway permette agli utilizzatori di posta basata su HCL Domino e dell'Email Security Gateway Libraesva ESG di monitorare accuratamente. facilmente e direttamente il funzionamento e gli effetti di quest'ultimo sulla propria posta elettronica e di gestire direttamente le proprie liste "White" e "Black".

Tramite questa integrazione diretta con l' email security gateway Libraesva Email Security Gateway ESG il titolare della casella potrà osservare, autonomamente ed in tempo reale, le attività tipiche del mail gateway e controllare l'attività relativa alla propria casella postale personale.

L'utente potrà dunque:
  • gestire il contenuto di white list e black list
  • osservare e gestire la posta in quarantena, rilasciando se autorizzato i messaggi eventualmente fermati per errore (pochissimi a dire il vero)
  • visualizzare l'attività del sistema Libraesva ESG tramite pratici istogrammi.

Nella documentazione, allegata e disponibile per il download, sono visibili le caratteristiche dell'interfaccia ed è facilmente comprensibile l'interazione per chi conosce il sistema di posta basato sul server HCL Domino & Notes oppure INotes o Verse.

Dal punto di vista architetturale si è quindi seguita la stessa strada percorsa anche da HCL, ad esempio, per il Plugin HCL Sametime

Il plugin è stato aggiornato ulteriormente e certificato anche per ambienti Domino 10 e Domino 11.x e 12.x.


Aggiornamento Gennaio 2022
#Dominoforever #Libraesva #ESG #HclSwLoBp