GDPR - MONITORAGGIO DELL'INFRASTRUTTURA HCL DOMINO

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto


Logo SecurTrac

Certo citando il vendor Extracomm si pensa subito ad Extrafax il principe dei fax server di area Domino, ma nel mondo della sicurezza informatica è Secur-Trac che rende famosa Extracomm di più e di nuovo.
SecurTrac, applicazione sviluppata da ExtraComm, è una soluzione di monitoraggio dei sistemi HCLSoftware Domino che permette di adeguarsi ai requisiti normativi per l’auditing e di gestione aziendale. E’ un prodotto che consente di controllare, e tenere traccia, dell’intero ciclo di vita di tutte le attività utente e di altri oggetti all’interno dell’ambiente HCLSoftware Notes e Domino.
SecurTrac è completamente scalabile e può essere configurato per soddisfare i requisiti di auditing ed adeguamento a leggi o regolamenti di qualsiasi azienda, sia essa una PMI (SMB) o una enterprise multinazionale, in particolar modo per quanto concerne la normativa europea sulla privacy GDPR.


SecurTrac per la conformità al GDPR :

Siccome SecurTrac tenere traccia del ciclo di vita di tutti gli oggetti contenuti nella Posta e nei database delle applicazioni in ambiente HCLSoftware Domino, generando dettagliatissime informazioni di auditing, così l'individuazione di eventuali violazioni dei dati è facilmente ottenibile.

Utilizzando SecurTrac, si possono facilmente individuare violazioni a dati sensibili di residenti nella EU, generando log di attività come:
  • Accesso non autorizzato effettuato con successo ad informazioni contenute nelle caselle di posta o nei database delle applicazioni.
  • Tentativi accessi ripetuti senza successo ad informazioni contenute nelle caselle di posta o nei database delle applicazioni.
  • individuazione di un uso non autorizzato di identificativi utente Notes per ottenere l'accesso ai database rivelando l'informazione dell'indirizzo IP dal quale è stato effettuato il tentativo.
  • l'individuazione di azioni come ad esempio un'apertura multipla, creazione, aggiornamento o cancellazione di documenti effettuata in un tempo breve
  • ricezione in tempo reale di notifiche di allerta nel momento in cui SecurTrac rileva una violazione dei dati
  • Registrazione dell'uso del "Full Administrator Access" che può potenzialmente essere utilizzato per accedere ad informazioni senza la necessaria autorizzazione.
  • Registrazione delle variazioni delle ACL (Controlli di Accesso) che possono rivelare casi di concessione di accesso a caselle di posta o a database normalmente non autorizzati.
  • Prevenire, mediante l'utilizzo della "Mail Policy", l'invio di informazioni sensibili di persone residenti nella EU quali numeri di carta di credito, tessere sanitarie, IBAN, numeri di cellulare, CIE o altre informazioni personali che possono essere inviate via e-mail all'esterno, causando possibili usi fraudolenti di tali informazioni.


Funzionalità principali :

Monitoraggio Posta Elettronica

- Tiene traccia e controlla tutti i messaggi di posta elettronica e gli eventi associati: invio, ricezione, apertura, aggiornamento, eliminazione, instradamento, mancata consegna e apertura illegale.
- Rileva ed evidenzia modifiche al corpo del messaggio.
- Registra tutte le attività di delega delle e-mail.
- Specifica quali messaggi di posta elettronica e quali eventi devono essere monitorati.

Monitoraggio Database

- Registra le modifiche al documento (Creazione / Aggiornamento / Cancellazione).
- Registra modifiche agli elementi di sviluppo.
- Registra le attività degli agenti del database.
- Registra le modifiche alle ACL (Access Control List).
- Criteri di selezione del documento definibili dall'utente.
- Memorizza le versioni degli allegati e degli oggetti incorporati nel documento.

Monitoraggio Domino Directory

- Registra tutte le modifiche: apertura, aggiornamento, creazione, cancellazione.
- Registra eventuali modifiche agli elementi di sviluppo: moduli e modifiche ai campi.

Monitoraggio file Notes.Ini

- Registra il contenuto e/o le ultime modifiche e il relativo orario.
- Registra tutte le modifiche anche se i file vengono modificati con uno strumento di modifica esterno.
- Visualizza le modifiche così come i valori dei parametri precedenti.

Mail Policy

- Applicazione per filtrare, mettere in quarantena e generare report sulla posta elettronica oggetto di violazione.
- Non interferisce o è in conflitto con qualsiasi software Anti-Virus di HCL (IBM) Domino.
- Crea facilmente nuove politiche di posta elettronica utilizzando la nuova procedura guidata.

Monitoraggio accesso Full-Administrator

- Registra l'attività di accesso Full Administrator nei database di posta, nei database dell'applicazione Domino e nella directory di Domino per le azioni di Creazione, Apertura, Aggiornamento e Cancellazione

Monitoraggio attività Utente

- Monitora le attività dei singoli utenti sui database: (Apertura e Chiusura database, Visualizzazione, Creazione, Modifica o Cancellazione documenti).

Monitoraggio Intrusioni

- Registra e monitora eventi dannosi - accesso illegale ai database, creazione illegale di database, accesso illegale ai server, cancellazione di database, accesso senza chiave pubblica autorizzata e altro.
- Possibilità di selezionare da un elenco di eventi predefiniti o specificare eventi definiti dall'utente.


Digiway è rivenditore autorizzato ExtraComm

PArtner ExtraComm