GDPR - MONITORAGGIO DELL'INFRASTRUTTURA HCL DOMINO

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Logo SecurTrac

SecurTrac, applicazione sviluppata da ExtraComm, è una soluzione di monitoraggio dei sistemi HCLSoftware Domino che permette di adeguarsi ai requisiti normativi per l’auditing e di gestione aziendale. E’ un prodotto che consente di controllare, e tenere traccia, dell’intero ciclo di vita di tutte le attività utente e di altri oggetti all’interno dell’ambiente HCLSoftware Notes e Domino.
SecurTrac è completamente scalabile e può essere configurato per soddisfare i requisiti di auditing ed adeguamento a leggi o regolamenti di qualsiasi azienda, sia essa una PMI (SMB) o una enterprise multinazionale, in particolar modo per quanto concerne la normativa europea sulla privacy GDPR.


SecurTrac per la conformità al GDPR :

Siccome SecurTrac tenere traccia del ciclo di vita di tutti gli oggetti contenuti nella Posta e nei database delle applicazioni in ambiente HCLSoftware Domino, generando dettagliatissime informazioni di auditing, così l'individuazione di eventuali violazioni dei dati è facilmente ottenibile.

Utilizzando SecurTrac, si possono facilmente individuare violazioni a dati sensibili di residenti nella EU, generando log di attività come:
  • Accesso non autorizzato effettuato con successo ad informazioni contenute nelle caselle di posta o nei database delle applicazioni.
  • Tentativi accessi ripetuti senza successo ad informazioni contenute nelle caselle di posta o nei database delle applicazioni.
  • individuazione di un uso non autorizzato di identificativi utente Notes per ottenere l'accesso ai database rivelando l'informazione dell'indirizzo IP dal quale è stato effettuato il tentativo.
  • l'individuazione di azioni come ad esempio un'apertura multipla, creazione, aggiornamento o cancellazione di documenti effettuata in un tempo breve
  • ricezione in tempo reale di notifiche di allerta nel momento in cui SecurTrac rileva una violazione dei dati
  • Registrazione dell'uso del "Full Administrator Access" che può potenzialmente essere utilizzato per accedere ad informazioni senza la necessaria autorizzazione.
  • Registrazione delle variazioni delle ACL (Controlli di Accesso) che possono rivelare casi di concessione di accesso a caselle di posta o a database normalmente non autorizzati.
  • Prevenire, mediante l'utilizzo della "Mail Policy", l'invio di informazioni sensibili di persone residenti nella EU quali numeri di carta di credito, tessere sanitarie, IBAN, numeri di cellulare, CIE o altre informazioni personali che possono essere inviate via e-mail all'esterno, causando possibili usi fraudolenti di tali informazioni.


Funzionalità principali :

Monitoraggio Posta Elettronica

- Tiene traccia e controlla tutti i messaggi di posta elettronica e gli eventi associati: invio, ricezione, apertura, aggiornamento, eliminazione, instradamento, mancata consegna e apertura illegale.
- Rileva ed evidenzia modifiche al corpo del messaggio.
- Registra tutte le attività di delega delle e-mail.
- Specifica quali messaggi di posta elettronica e quali eventi devono essere monitorati.

Monitoraggio Database

- Registra le modifiche al documento (Creazione / Aggiornamento / Cancellazione).
- Registra modifiche agli elementi di sviluppo.
- Registra le attività degli agenti del database.
- Registra le modifiche alle ACL (Access Control List).
- Criteri di selezione del documento definibili dall'utente.
- Memorizza le versioni degli allegati e degli oggetti incorporati nel documento.

Monitoraggio Domino Directory

- Registra tutte le modifiche: apertura, aggiornamento, creazione, cancellazione.
- Registra eventuali modifiche agli elementi di sviluppo: moduli e modifiche ai campi.

Monitoraggio file Notes.Ini

- Registra il contenuto e/o le ultime modifiche e il relativo orario.
- Registra tutte le modifiche anche se i file vengono modificati con uno strumento di modifica esterno.
- Visualizza le modifiche così come i valori dei parametri precedenti.

Mail Policy

- Applicazione per filtrare, mettere in quarantena e generare report sulla posta elettronica oggetto di violazione.
- Non interferisce o è in conflitto con qualsiasi software Anti-Virus di HCL (IBM) Domino.
- Crea facilmente nuove politiche di posta elettronica utilizzando la nuova procedura guidata.

Monitoraggio accesso Full-Administrator

- Registra l'attività di accesso Full Administrator nei database di posta, nei database dell'applicazione Domino e nella directory di Domino per le azioni di Creazione, Apertura, Aggiornamento e Cancellazione

Monitoraggio attività Utente

- Monitora le attività dei singoli utenti sui database: (Apertura e Chiusura database, Visualizzazione, Creazione, Modifica o Cancellazione documenti).

Monitoraggio Intrusioni

- Registra e monitora eventi dannosi - accesso illegale ai database, creazione illegale di database, accesso illegale ai server, cancellazione di database, accesso senza chiave pubblica autorizzata e altro.
- Possibilità di selezionare da un elenco di eventi predefiniti o specificare eventi definiti dall'utente.


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