SERVICE DESK, TICKETING SEMPLICE PER HELP DESK E INCIDENT MANAGEMENT.

Chiedici informazioni compilando il modulo di contattoRichiesta Contatto

Descrizione
Fornire un servizio di assistenza di buon livello è una delle chiavi di successo per gestire il rapporto con gli interlocutori di business (siano essi collaboratori, clienti o personale interno).
Per poterlo fare professionalmente è necessario dotarsi di strumenti che consentano di automatizzare le richieste di informazione o assistenza.

Service Desk
è la nuova soluzione Digiway, riscritta con XPages e derivante dall'evoluzione della precedente 2 Solve, per gestire servizi di HelpDesk nella gestione di "trouble ticket" al fine di monitorare le richieste di assistenza.
Il processo gestito dall'applicazione Service Desk è quello definito del "Incident Management", con il compito di
ripristinare le operazioni normali di servizio il più velocemente possibile con la minima interruzione di servizio al business, assicurando che i migliori livelli di servizio e disponibilità siano mantenuti.


Alcuni esempi di ambito di applicazione della soluzione, completamente personalizzabile tramite tabelle gestibili dall' amministratore dell'applicazione, possono essere:
  • Gestione Reclami
  • Gestione Richieste manutenzione e implementazione Software
  • Richieste intervento ICT
  • Trouble ticketing generico (tramite contesti configurabili)

L'applicazione è completamente personalizzabile in base ad eventuali richieste utente.



Tecnologicamente l'applicazione è basata sull'infrastruttura IBM Domino™ della release 9.0.1 sulla quale è stata realizzata, ed è già stata testata con la nuova versione HCL Domino 11.x.


Funzionalità

Il prodotto, sviluppato in tecnologia XPages, si basa su database Domino in cui l’ utente può gestire i contenuti attraverso funzioni molto semplici ed assistite dal software grazie alla interfaccia grafica intuitiva e di semplice utilizzo.

Di seguito un’ elenco delle principali caratteristiche funzionali della applicazione :


1. Gestione ticketing con inserimento, presa in carico ed evasione/annullamento della richiesta.

2. Funzionalità applicative assegnabili agli utenti definiti nella Names del server Domino attraverso l’uso di tabella di configurazione.

3. Personalizzazione di contesti e voci attraverso semplici tabelle.

4. Contesti (ambiti di applicazione) con gestione automatica dei Readers (destinatari avvisi).

5. Notifica, via email, dello stato di avanzamento della richiesta.

6. Gestione di Frequently Asked Questions pubbliche.

7. Fruizione applicazione da client HCL Notes o da browser Web standard, anche tramite dispositivi mobile.

8. Export dati su foglio MS Excel


Specifiche

Release : Service Desk ver. 3.0.1

Sicurezza

Le aziende che richiedono elevata sicurezza per i propri dati sono i clienti ideali della piattaforma HCL Domino, tramite la quale si possono raggiungere livelli di protezione elevatissimi e perfettamente adattabili alle specifiche esigenze.

Prerequisiti

HCL Domino versione 9.0.1 o successiva, testata e verificata anche con HCL Domino 11;

HCL Notes versione 9.0.1 o successiva;

Sistema operativo: qualunque sistema operativo HCL Domino compatibile.


Aggiornamento Luglio 2020