NET PORTAL, LA SOLUZIONE DIGIWAY PER LA GESTIONE DELLA INTRANET AZIENDALE.

Chiedici informazioni compilando il modulo di contattoRichiesta Contatto

LO SCENARIO

Lo smartworking è una nuova dimensione del lavoro che, da un lato favorisce la produttività individuale e la continuità operativa dell’utente (e quindi del business), e, dall’altro, permette una significativa flessibilità rispetto al posto di lavoro.

Inoltre l’adozione di un modello strutturato di smartworking può produrre un incremento di produttività pari a circa il 15% per lavoratore, secondo le più recenti rilevazioni dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano.

Molte aziende hanno quindi dovuto in poco tempo attivare tutte le leve necessarie per permettere alle persone di lavorare da casa. Il problema è che il remote working non si può improvvisare.

La scelta delle soluzioni tecnologiche più adeguate rientra a pieno titolo nell'ambito delle decisioni strategiche rilevanti in questo periodo. A fianco della scelta di soluzioni di videoconferenza e di comunicazione sincrona (Zoom, Teams, Webex, Hangout, Skype, ecc..) è fondamentale dotarsi di uno strumento di comunicazione asincrona che consenta di scrivere contenuti più strutturati e uno strumento che consenta l’archiviazione e la condivisione di documenti, immagini, file, ecc..

In sintesi diventa importante offrire a dipendenti, collaboratori, clienti e partner un ambiente virtuale di collaborazione e condivisione delle informazioni. La intranet aziendale assume quindi un ruolo centrale nell'organizzazione del lavoro.

LA SOLUZIONE

In questo scenario, Digiway propone Net Portal che consente di costruire e mantenere un portale intranet in grado di assicurare un’ottima collaborazione interna e di far crescere la propria extranet per migliorare l’interazione con i propri partner.




Grazie all’utilizzo di HCL Domino™, Net Portal unisce alla facilità d’uso la stabilità e la sicurezza di una applicazione Domino.

Il risultato è un sistema strutturato delle informazioni che migliora l’efficienza aziendale grazie all’accorpamento di diverse funzioni:

  • Centralizzare e organizzare le informazioni rendendole facilmente ricercabili e accessibili secondo diversi profili di utenza.
  • Ottimizzare i processi interni e i flussi lavorativi tramite procedure standardizzate, integrando applicativi per lo svolgimento dell’operatività.
  • Archiviare e gestire documenti condivisi per evitare la duplicazione della documentazione e attivare meccanismi collaborativi.
  • Supportare la comunicazione interna per evitare inesattezze, malintesi e inefficienze tipiche del passaparola.
  • Attivare la collaborazione interna tra i dipendenti grazie a meccanismi di condivisione e di partecipazione attiva.
  • Diffondere l’identità aziendale per migliorare il senso di appartenenza dei dipendenti.

Versione disponibile 1.4 (aggiornata a Giugno 2020)