L’E-mail è strumento di business e veicolo di “contagio”.
MERCOLEDI, 13 APRILE alle ore 11.00 (durata 1 ora + Q&A)
Registrati qui sotto per partecipare.
La posta elettronica è un elemento fondamentale dei processi di business, e la maggior parte dei recenti report sul Cyber Crime indicano l’Italia come uno dei paesi più esposti agli attacchi informatici e la posta elettronica come il principale veicolo delle minacce informatiche.Le organizzazioni di controllo e le associazioni indipendenti di specialisti in Cybersecurity ci confermano che Il modo più comune per portare un attacco informatico è “armare” una e-mail, cioè, inserire in essa del codice informatico che si attiverà sul computer del destinatario: questo è ciò che si chiama comunemente PHISHING.
Le conseguenze economiche di queste attività criminali sono devastanti e le PMI sono le vittime più colpite poiché sono, quasi sempre, le realtà con i livelli di protezione più fragili.
La crescita del fenomeno è evidente: i numeri indicano una crescita preoccupante delle minacce sia in termini di quantità che di capacità di ingannare “apparendo” come normali e-mail di lavoro. Le stime economiche riportano, parallelamente, una crescita abnorme dei ricavi illeciti che derivano da questo tipo di attività criminale: tipicamente il blocco dei dati seguito dal ricatto.
Analizzeremo questa emergenza e le contromisure che si possono adottare nelle PMI, in un webinar informativo.