Articoli e novità.

ARTICOLO

Buoni motivi per leggere la firma della mail

La firma della mail ed il biglietto da visita sono elementi utili per qualificare la società che li impiega. Usali, sono strumenti di valutazione!

Dalla carta intestata alla firma "in calce" della mail: lo stile aziendale rimane fondamentale

Sei entrato in azienda quando la carta intestata era il biglietto da visita ufficiale?
Ricordi? Non era solo un foglio: custodiva i dati obbligatori, raccontava l’identità dell’impresa attraverso la grafica, la scelta dei caratteri e persino il tipo di carta.

Oggi quello stesso ruolo si è spostato – con qualche obbligo in più – dentro la firma della posta elettronica e negli stampati aziendali. È lì che si vede la cura con cui un’azienda interpreta la compliance e, allo stesso tempo, comunica impegno, serietà e stile.

E che dire del biglietto da visita? Da elemento cartaceo si è trasformato in versione digitale, capace di contenere molte più informazioni, senza perdere quel tocco di eleganza che un tempo apparteneva alla carta da visita stampata. La sua funzione rimane la stessa pur cambiando gli "attrezzi".

👉 Allenati a osservare questi dettagli: ti diranno molto del tuo interlocutore e di come la sua azienda vuole essere percepita.

Lascia un commento

Contattaci

Vuoi avere informazioni sulle nostre soluzioni o i nostri servizi? Compila il modulo, verrai ricontattato dal nostro team.

Richiesta ContattoPrenota Appuntamento
Logo Digiway