DIFESA INFORMATICA EFFICACE

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto

Difesa informatica efficace - L'importanza della consulenza
protezione informatica
La difesa informatica delle risorse informatiche delle aziende e dei loro asset digitali è fondamentale per garantire la continuità del business e tutti in azienda devono essere sensibili ed adoperarsi per proteggere la continuità operativa dell'attività di business.
I beni e servizi delle imprese, grandi e piccole, sono, quotidianamente, sottoposti ad attacchi sempre nuovi e sempre più frequenti, sia che si trovino on premise, cioè entro le "mura" aziendali, o in cloud.
Se il tuo compito consiste nel difendere informaticamente il business e mantenere operativa l'azienda continua a leggere fino in fondo!
Si sente spesso dire "Non hai più bisogno di essere un bersaglio per diventare una vittima".
E' tristemente vero e le frequenti storie di Ransomware che sentiamo lo testimoniano.

Per mantenere difese efficienti è fondamentale la loro revisione, continua, che per l'utente si sintetizza, con una semplificazione rischiosa, sovente nel concetto di "antivirus" o "antispam".
Questi sono termini storici, tuttora usati per definire sommariamente ben più articolati comparti tecnologici.
Inoltre le difese informatiche sono vissute, dagli utenti, come un fastidio un fardello di cui vorrebbero fare a meno.

Non solo: gli attacchi sono, oggi frequenti e generalizzati poiché automatici spesso portate con sistemi basati sull'intelligenza artificiale. E' finito il tempo in cui essi, limitati dalla necessita notevoli competenze e di operazioni manuali, si concentravano su pochi "bersagli": di solito aziende famose, banche etc.
Le tecnologie di attacco sono addirittura pacchettizzate e messe in vendita insieme a carte di credito rubate o credenziali valide nel dark web.
Oggi ogni azienda deve scegliere una protezione che la difenda al massimo, ed infastidisca il minimo indispensabile gli utenti.
Per permettervi di fare queste valutazioni con il supporto della concreta esperienza, spendendo il giusto, noi candidiamo la nostra consulenza sulla cybersecurity.


Consapevoli di tutto questo, consigliamo ai nostri Clienti di proteggere ALMENO gli endpoint con un antivirus completo ed efficace, robusto e gestito, e la posta elettronica con un email security gateway affidabile e collaudato e difendersi dal phishing e dalle altre minacce che puntano alla posta elettronica come veicolo di infiltrazione.
Negli anni abbiamo selezionato Vendor leader di mercato per queste due funzionalità, ma esse sono solamente tecnologie, primarie blasonate ma da mettere in campo con le dovute attenzioni.
La sicurezza ha un grande nemico: il "bricolage", contatta gli esperti Digiway.

Rivolgiti a Digiway per configurare al TOP i tuoi servizi di difesa.
Chiamaci subito per istituire una protezione valida on premise o in cloud.