HCL NOMAD WEB

Chiedici informazioni compilando il modulo di contatto

HCL NOMAD è una tecnologia che punta alla disponibilità delle applicazioni standard basate su HCL Domino sui differenti devices senza l'utilizzo del client HCL Notes. Un obbiettivo ambizioso ma realizzato dai laboratori HCL già nella attuale versione 12 e che migliorerà ancora nelle imminenti (ricordiamo che HCL ha ripristinato lo standard di una major release all'anno) .
Poter eseguire le applicazioni senza la necessità del client su tutti i device come già succede per la posta è un grande aiuto per le aziende alle prese con budget risicati ed attente alle opportunità in grado di ridurre il TCO delle piattaforme che impiegano.

La piattaforma Domino, basata sul notissimo application server HCL DOMINO che già permette di unificare molti utilizzi è al centro della strategia di queste imprese che rifuggono le proposte esose in termini di risorse da dedicare sia dal punto di vista economico che, anche e soprattutto, da quello delle persone necessarie per la gestione.

HCL Nomad, disponibile già nella release V12, permette di rinunciare all'installazione del client sulla scrivania degli utenti e soprattutto, pensando a chi è in smartworking, permette di operare senza la necessità di postazioni predisposte.

Ecco dunque un altro grande motivo per staccarsi dalla famigerata release 9.x che ancora oggi rappresenta per molti una sorta di "zona di comfort" pericolosamente comoda.

Chiedeteci come fare per avere tutte le novità della V12 sul vostro impianto in breve e senza scosse.